Il nostro network: Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Martedì 24 Ottobre 2017
English

Pellegrinaggio per i cresimati il 13 ottobre

Castel Sant'Angelo -

[Attachment]
Venerdì 13 ottobre 2017 si terrà il pellegrinaggio notturno dei cresimandi e dei neo-cresimati. Per poter meglio organizzare l'evento vi chiediamo di comunicare il numero dei partecipanti all'Ufficio Catechistico per fax (06.698.86532) o per e-mail (ufficiocatechistico@vicariatusurbis.org). Per informazioni: 06.698.86301/521.

Partenza: ore 18.30 presso la Chiesa Nuova-Santa Maria in Vallicella, in piazza della Chiesa Nuova (Fermate bus numeri 40 e 64, corso Vittorio Emanuele II-piazza della Chiesa Nuova)
Si cammina a piedi fermandosi per le catechesi dinanzi a Castel Sant'Angelo, basilica di San Pietro, basilica di SS. Spirito in Sassia, Lungotevere, basilica di San Bartolomeo all'isola Tiberina)

Arrivo: previsto alle ore 23.00 presso la basilica di San Bartolomeo all'Isola (Tiberina), in piazza di San Bartolomeo all'Isola 22 per permettere di prendere la metropolitana prima della chiusura (Metro B Circo Massimo - il venerdì sera chiude alle ore 1.30 - oppure bus che percorrono il Lungotevere nei due sensi).

Consigli:
Si consiglia di indossare scarpe comode.
Il capogruppo dovrà raccogliere € 3.00 a persona per le spese delle cuffiette, in maniera da versarle tutte insieme come gruppo al momento della partenza.
Portare una felpa o maglietta più pesante perché nella serata le temperature potrebbero scendere. È caldamente consigliato portarsi un ombrello, oppure un k-way, oppure un poncho impermeabile da pellegrino. Il pellegrinaggio si terrà anche con il brutto tempo.
Portare un rosario.
Fare una buona merenda nel pomeriggio e portare con sé uno spuntino da consumare appena terminato l'itinerario. È bene che i ragazzi sappiano che la merenda non deve essere consumata durante il pellegrinaggio per vivere con più attenzione l'itinerario.
Confessarsi prima (o dopo) il pellegrinaggio.
Portare una torcia (pila elettrica).

Il contenuto e’ stato pubblicato da Diocesi di Roma in data 05 ottobre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 05 ottobre 2017 08:39:07 UTC.

[Fonte: Rieti OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia