Il nostro network: Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Mercoledì 13 Dicembre 2017
English

Mercoledì al PalaBianchini arriva Rieti, Raymond: «Combatteremo fino alla fine».

Rieti -

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, è pronta a scendere sul parquet del PalaBianchini per cercare riscatto dopo gli ultimi risultati che non hanno smosso il punteggio in classifica del team pontino, fermo a quota 4 punti. L'appuntamento è per mercoledì 15 novembre con palla a due alle ore 20:00 quando il match in cartello vedrà i nerazzurri affrontare la NPC Rieti nel recupero della seconda giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Botteghino aperto dalle ore 17:00 e biglietto unico a € 10,00 in tribuna non numerata. I ragazzi guidati da coach Gramenzi hanno un enorme desiderio di rivalsa e la voglia di conquistare un nuovo successo di fronte ai propri tifosi, molti dei quali li hanno seguiti anche nella trasferta a Roma.

La Benacquista, nel primo derby casalingo della stagione, affronta la compagine reatina senza poter ancora contare sul contributo del playmaker titolare Riccardo Tavernelli, fermo per infortunio, ma pronta a dare battaglia e a lottare su ogni singolo pallone. Rieti, dal canto suo, è reduce da un'importante vittoria casalinga con Tortona arrivata dopo 4 sconfitte consecutive, oltre a un avvicendamento sulla panchina amaranto, e che ha portato la Npc a quota 4 punti in classifica. Una sfida, quindi, molto delicata per entrambe le squadre che puntano a guadagnare punti preziosi. Il capo allenatore della Benacquista Franco Gramenzi non nasconde il momento di difficoltà che il gruppo sta vivendo, ma evidenzia l'importanza della forza di rimanere concentrati e uniti: «Siamo in un momento particolare, considerata l'assenza del nostro playmaker titolare Riccardo Tavernelli, i pochi allenamenti effettuati dal nuovo giocatore americano Josh Hairston e le vittorie che non sono arrivate. È proprio in questi frangenti in cui la squadra soffre che è necessario stringere i denti e lottare insieme e su tutti i fronti per superare le difficoltà. Dall'interno con il massimo impegno possibile, lavorando sodo e dando il massimo e dall'esterno con il sostegno, l'incitamento e tutto il calore possibile».

BJ Raymond:«Combatteremo fino alla fine per essere sempre la miglior Latina possibile» - Il giocatore americano della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Benjamin Raymond, è fortemente motivato, desidera insieme a tutti i suoi compagni, riuscire a cambiare l'andamento delle ultime gare: «È un momento difficile, ci manca Riccardo e Josh si sta ancora ambientando con le tattiche della squadra, ma non ci sono scuse, abbiamo molti giocatori che sono stati con il coach per qualche anno, e dobbiamo sopperire all'assenza di Riccardo. Dobbiamo aiutare Josh ad ambientarsi nella squadra e anche io devo giocare meglio, così come la squadra. Sono in Italia da qualche anno ormai, quindi conosco alcuni atleti e il loro modo di giocare - prosegue l'ala forte nativa di Boston -Rieti ha appena cambiato allenatore, quindi giocherà in maniera diversa, ma credo che non dobbiamo concentrarci su ciò che fanno loro, bensì su ciò che facciamo noi, non ci deve interessare dove siamo noi o loro in classifica, dobbiamo approcciare ogni partita per essere la miglior Latina possibile».

L'atleta statunitense è molto riconoscente del calore e del sostegno ricevuto dai tifosi, anche per questo motivo è determinato a ripagarli dimostrando sul campo, insieme ai suoi compagni, grande forza di volontà, impegno e desiderio di lottare fino alla fine: «Il pubblico è grande, i tifosi hanno risposto molto bene durante la partita con Biella quando eravamo in svantaggio, mi sarebbe piaciuto vincere quella partita. Sono venuti fino a Roma ed erano così attivi, ci hanno dato tantissima energia anche quando eravamo dietro di 20 punti. Abbiamo perso solo 2 quarti sugli ultimi 8 giocati, quindi ne abbiamo vinti 6 e persi 2, ma abbiamo perso comunque. Il basket è così. Vinciamo buona parte della gara, ma non nel punteggio finale. Spero che i fan capiscano che è un processo di apprendimento considerata la giovane età della squadra, ma combatteremo fino alla fine».

Arbitri dell'incontro: Dionisi Alessio di Fabriano (AN), Gagno Gabriele di Spresiano (TV), Bonfante Luca di Lonigo (VI)

Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale -La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Latina Basket S.S.D. in data 14 novembre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 14 novembre 2017 18:10:02 UTC.

[Fonte: Rieti OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto