Il nostro network: Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Mercoledì 25 Aprile 2018
English

Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie: avviso a tutte le matricole, A.A. 2015/2016

Rieti -

Foglio notizie, Foto formato tessera e Vaccinazioni obbligatorie

Si comunica a tutti gli studenti risultati vincitori per i Corsi delle Professioni Sanitarie, sede di Rieti, ossia Infermieri, Fisioterapisti, Tecnici di Laboratorio, Tecnici della Prevenzione e Tecnici di Radiologia, per il corrente Anno Accademico 2015-2016, che debbono consegnare, dopo aver effettuato il versamento della I rata entro il 21.09 (come da bando), al personale della Segreteria di Palazzo Dosi, n°4 foto formato tessera (dietro le quali va riportato il proprio nome cognome e Corso di Laurea, in stampatello), compilare il foglio notizie (distribuito dalla Segreteria di Palazzo Dosi, Piazza Vittorio Emanuele II, Rieti. Orario di apertura al pubblico: lunedì-mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì dalle 15 alle 17) e ritirare l’attestazione per  le vaccinazioni obbligatorie (solo per i residenti nella provincia di Rieti).

Vaccinazioni obbligatorie
Lo studente vincitore, all’atto dell’immatricolazione, dichiarerà il proprio impegno a sottoporsi, entro 60 giorni dall’immatricolazione  stessa, alla prova tubercolinica da eseguirsi con tecnica di Mantoux, secondo quanto previsto dalle linee guida per il controllo della malattia tubercolare (Accordo 15.03.2013 della Conferenza Stato-Regioni) e dal D.P.R. 7.11.2001, n. 465, che regolamenta la vaccinazione antitubercolare; detta prova andrà eseguita presso l’ASL di residenza.
Inoltre si raccomanda, ai sensi della Legge n. 165 del 27.5.1991, l’esecuzione della vaccinazione contro l’epatite virale B, offerta gratuitamente nei confronti dei soggetti che svolgono attività di lavoro, studio e volontariato nel settore della sanità presso l’Azienda Sanitaria Locale del proprio comune di residenza. Entro il 29 gennaio 2016 gli studenti devono trasmettere le relative certificazioni con raccomandata reverse esclusivamente attraverso il servizio di Poste Italiane e utilizzando le etichette personalizzate e precompilate; le istruzioni per l’invio della raccomandata e le etichette personalizzate e precompilate per la spedizione saranno stampate unitamente al bollettino per l’immatricolazione.


DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Sabina Universitas ed è stato inizialmente pubblicato su www.sabinauniversitas.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Rieti OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia