Il nostro network: Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Mercoledì 20 Agosto 2014Meteo:
English

Collevecchio. Al via la festa provinciale del Psi di Rieti.

Collevecchio -

Collevecchio. Al via la festa provinciale del Psi di Rieti.

Riparte l'appuntamento annuale della Festa Provinciale del Psi di Rieti, organizzata dalla sezione socialista del comune di Collevecchio. L'iniziativa avrà luogo dal 25 al 28 Luglio prossimi e si svolgerà presso la Località Casa Cantoniera di Collevecchio.
La programmazione è ricca di incontri politici e dibattiti, che si alterneranno a momenti di intrattenimento, degustazione di prodotti tipici della zona, danze e spettacoli. Il menù dell'area gastronomia offrirà una vasta scelta di piatti tipici della migliore tradizione della Sabina: dalle pappardelle al cinghiale, alle fritture di paranza, grigliata mista tutte le sere e sagre.  L'apertura di giovedì 25, alle ore 20, è dedicata proprio al ristoro e alla musica, con lo stand gastronomico di ricette tipiche sabine e la musica di Roberto Carpineti.
Il 26 Luglio si entra nel vivo del dibattito politico: alle ore 20 ci sarà un incontro sui temi cari al territorio reatino, dall'agricoltura, all'ambiente, al grave momento di crisi che vivono le imprese della zona. Interverranno al dibattito il segretario provinciale della federazione di Rieti, Rocco Cerroni e gli amministratori socialisti dei Comuni del territorio.
Alle ore 22 di venerdì l'importante appuntamento con la presentazione del Libro di Luca Mariani, dal titolo: 'Il Silenzio sugli Innocenti. Le stragi di Oslo e Utoya. Verità, bugie e omissioni su un massacro di socialisti". Con l'autore ne parleranno: l'On Oreste Pastorelli, deputato Psi, Emanuele Pecheux, Responsabile Comunicazione Psi, i cui interventi si alterneranno con le letture di alcuni passi del libro a cura dell'attore Mario Podeschi; il dibattito sarà moderato da Giada Fazzalari, responsabile dell'Ufficio Stampa Psi.
Anche la serata del 27 luglio, in apertura, sarà dedicata al ristoro e la musica,  con la sagra degli gnocchi fatti in casa e 'L'orchestra di Luca Sebastiani'. Allo stesso orario è previsto l'intervento del Consigliere regionale del Psi, Oscar Tortosa, Vice presidente della Commissione Agricoltura, Artigianato, Formazione e Lavoro alla Regione Lazio.
La chiusura della festa, prevista per il 28 Luglio, è affidata all'intervento dell'On Oreste Pastorelli, deputato e membro della Commissione Ambiente e Territorio alla Camera dei Deputati, che presenterà le proposte di legge e le iniziative parlamentari che il Psi ha depositato a Camera e Senato e che interessano la provincia di Rieti. Si prosegue la serata con la sagra del pesce e il gruppo musicale 'Argento Vivo'. In chiusura, alle ore 23, l'estrazione dei numeri della lotteria. Tutte le sere parco divertimenti per bambini e chiostro con cornetti caldi e paninoteca.

DISCLAIMER: Questo noodl è stato emesso da PSI - Partito Socialista Italiano ed è stato inizialmente pubblicato su www.partitosocialista.it. E' stato distribuito da noodls, senza alterarne il contenuto, il 2013-07-24 14:53:32 CET. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Rieti OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto

Rieti OnLine pubblicità